BONUS Idrico Emergenziale

sociale
primo-piano
avvisi
Data:

15 luglio 2020

Visite:

1374

Tempo di lettura:

3 min

BONUS Idrico Emergenziale
BONUS Idrico Emergenziale

Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione della domanda per il riconoscimento del BONUS idrico Emergenziale che consiste in un ulteriore sconto sulla bolletta relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti in condizioni di disagio economico a causa dell’applicazione delle misure di contenimento legate all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Hanno diritto a ottenere il bonus idrico emergenziale, gli utenti diretti (direttamente titolari di una fornitura per il servizio di acquedotto ad uso domestico residente) ed indiretti (che utilizzino una fornitura per il servizio di acquedotto intestata ad un’utenza condominiale) che sono parte di un nucleo familiare :

  • con un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15.000,00 euro;
  • con un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20.000,00 euro nel caso di nuclei con almeno 3 figli a carico (famiglia numerosa);
  • in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19. 

La domanda per richiedere il bonus va presentata, in forma di autocertificazione, tramite pec a protocollo@pec.comune.pimentel.ca.it, email all’indirizzo pimentel.sociale@tiscali.it, o presso l'ufficio di Servizio Sociale del Comune entro e non oltre il 30 settembre 2020.

Per inoltrare la domanda è necessario allegare:

  • Copia di un documento di identità del richiedente in corso di validità;
  • Copia dell’attestazione ISEE CORRENTE in corso di validità alla data di presentazione della domanda;
  • Copia di una bolletta cui si riferisce l’utenza.

Ultimo aggiornamento: 15/07/2020, 13:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri