Articoli

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO 2020

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO 2020

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO 2020

 

Si avvisano i cittadini che sono aperti i termini per la presentazione della domanda di agevolazione a carattere sociale per il “Bonus Sociale Idrico Integrativo”.

L'Ente di Governo dell'Ambito della Sardegna con la Deliberazione del Comitato Istituzionale d’Ambito, n. 35 del 12 novembre 2020, ha infatti approvato il “Regolamento per l'attuazione del BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO per l’anno 2020”, nell’ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa S.p.A.”.


Sono ammessi alla misura BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” in possesso dei requisiti di cui all’art. 5.2 del citato Regolamento, e che abbiano un indicatore ISEE non superiore alla soglia di € 20.000,00. 

L’importo del Bonus spettante a ciascun beneficiario è pari a:

  • 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
  • 20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 20.000,00 euro.

 

All’istanza di ammissione, presentata mediante il modulo preposto, dovranno essere allegati:
 

  1. Un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  1. Una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
  1. Copia dell’attestazione ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

 
Le domande di accesso al beneficio, debitamente compilate e sottoscritte, devono essere presentate esclusivamente, entro e non oltre il giorno 30 dicembre 2020, conformemente a una delle seguenti modalità:

a) a mano presso l’ufficio protocollo;

b) tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata;

c) tramite raccomandata A/R (in tal caso la raccomandata A/R dovrà pervenire all’indirizzo indicato entro e non oltre il termine ultimo, pertanto, ai fini dell’ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa);

d) mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio del Servizio Sciale 07098004108

 

 

 
What do you want to do ?
New mail
Condividi: