L.R. n. 18/2016 REIS 'Fondo regionale per il reddito di inclusione sociale - 'Agiudu torrau'

Si informa che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze della misura regionale REIS (Reddito d’inclusione sociale). rivolto a nuclei familiari in condizione di difficoltà economica.
Il Reddito di Inclusione Sociale (REIS) è una misura di contrasto all'esclusione sociale e alla povertà, finalizzata a promuovere l'autonomia dei nuclei familiari in condizioni economiche disagiate e prevede l'erogazione di un sussidio monetario per un massimo di 6 mesi, rinnovabili di ulteriori 6 mesi previa riapertura della procedura e rivalutazione dei requisiti di accesso.
In particolare si sottolinea che:
- per accedere al beneficio occorre avere un’attestazione ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità (scadenza al 31.12.2021) non superiore a € 12.000,00.
- il REIS e il Reddito di Cittadinanza (RdC) sono incompatibili, pertanto il soggetto che percepisce il RdC non può accedere al REIS, salvo i casi riportati al paragrafo 5 del bando.
- l’istanza per il REIS non può essere presentata se sussiste anche solo una delle seguenti condizioni:
- a) il richiedente pur avendo i requisiti per l’accesso al RdC, non abbia presentato domanda;
- b) il richiedente è stato ammesso al RdC;
La domanda deve essere presentata all’Ufficio Servizi Sociali o all’Ufficio Protocollo nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00 e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.00 o tramite email all’indirizzo protocollo@comune.pimentel.ca.it o sociale@comune.pimentel.ca.it, o via pec a protocollo@pec.comune.pimentel.ca.it-
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 30.09.2021